Finalità del sito
Il sito Istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell’ambito delle finalità istituzionali dell’Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l’utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”. Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.

Il sito è costruito mediante l’utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell’affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software.

Periodo di validità del sito
Permanente.